28 Nov: Lenti Eventi presenta It's a musical

Crak! è media partner di questa serata organizzata da Lenti Eventi con il concerto del duo tedesco It's a musical e dell'italiano Flavio Pop

28 Nov: Lenti Eventi presenta It's a musical
 
 LENTI EVENTI
presenta


IT'S A MUSICAL (Morr Music, Germania)

e

FLAVIO POP (MicRoma, Italia) opening act

 

Visual di ANDREA SIMULA

 

c/o Black Out Rock Club

via Casilina 713, Roma 

concerto ore 22.00, ingresso 5 euro

dalle 24.00 ingresso 8 euro con consumazione

 

Berlino, città aperta a tutto (pop compreso), si tinge di colori pastello e porta un po' di sé a Roma nel rinnovato e tanto amato Black Out Rock Club per una serata all'insegna di melodie pop che raccontano storie scritte su cose belle e brutte, tra tastiere, forme semplici e irregolari, ironia e dolcezza.

 

It's A Musical, 4 mani + 2 voci: il duo tedesco-svedese (Robert Kretzschmar e Ella Blixt), per la prima volta in Italia, presenta "The music makes me sick" album d'esordio pubblicato dalla berlinese Morr Music.

 

Ad accompagnarli la performance di Flavio Pop che presenterà i pezzi del suo nuovo lavoro solista "alfabit & betabyte": melodie da ballare realizzate con tecnologia sorpassata, microprocessori a 8-bit e strumenti giocattolo. Un manifesto personale della 8bit music, rappresentata in Italia dal collettivo MicRoma.

 

E tutt'intorno video arte floreale di Andrea Simula.

 

 

MEDIAPARTNER   
www.nerdsattack.it       www.crakweb.it

 

IN COLLABORAZIONE CON   
MicRoma - Micromusic Roma HQ
  www.myspace.com/romehq

e    www.blackoutrockclub.com
 

INFO:  lentieventi@gmail.com  -  www.myspace.com/lentieventi1

 

IT’S A MUSICAL   www.myspace.com/itsamusicalberlin
 “…nel 2006 Ella incontra Robert Kretzschmar (o Robot se preferite) e i suoi Lady Boy divisi con la cantante Kitty Solaris. Quest’ultimi sono protagonisti di un tour di supporto proprio ai Bobby Baby su e giù per la Germania e il deal con la berlinese Solaris Empire Records arriva presto. L’incontro galeotto e la decisione di formare gli It’s A Musical che vengono poi supportati in line up dal basso di Marcel. Intanto Ella trova il tempo di collaborare col progetto Bobby & Blumm titolare del quale è F. S. Blumm (22 Ottobre @ Init con gli Sleeping Years). Quindi l’approdo alla Morr Music. Inevitabile. Ed ecco il 10 Ottobre pronto a svettare ‘The Music Makes Me Sick’ che il 28 dello stesso mese sarà fuori in USA. Registrato a Berlino con la produzione del celebre Norman Nietzsche (ex Mina) e già visto all’opera proprio sul lavoro della sua ex compagna Masha Qrella (vedi anche Contriva)...“If you wanted something to happen it was only you to make it happen”. Parola di It’s A Musical.” (nerdsattack.it)


FLAVIO POP  www.myspace.com/chincaglie
Nell'estate del '90 Flavio acquista un software per creare musica, ha un Amiga500, gli piace l'house music. Comincia a fare musica con le tastiere giocattolo avvicinandosi al mondo della 8bit people.
Il lavoro sul disco "alfabit & betabyte" inizia due anni fa. Sabato due dicembre duemilasei, in seguito a diverse esperienze e collaborazioni è partito tutto. Flavio Pop ha messo insieme un album, un album di micromusica in cui sperimenta con campionamenti di telefonini, giocattoli, tastiere Casio VL-1 e VL-5, tastiere giocattolo della Bontempi. Nei suoi testi Flavio riversa tutti gli stati d'animo che lo attraversavano in quei giorni, viaggi, paesaggi, città,persone, emozioni di un momento. La versione strumentale de "il piano" entra a far parte della compilation BIT BEAT (To Lose La Track, 8-b.it -2007)

 

MICROMA    www.myspace.com/romehq
Il collettivo MicRoma oggi rappresenta per la 8bit music il nucleo più grande in Italia con una quindicina di membri, il cui scopo è creare iniziative e festival per far conoscere questo modo di fare arte, collaborando anche con gli altri collettivi, sia italiani sia internazionali.
Nel 2007 esce BIT BEAT (To Lose La Track, 8-b.it -2007) che da una spinta decisiva allo sviluppo del genere. Dopo la compilation le varie menti del movimento italiano si sono trovate con qualcosa in comune da condividere, è stata come una rottura del ghiaccio e da lì in poi le idee che giravano nell'aria hanno cominciato a concretizzarsi.

 

ANDREA SIMULA
Andrea Simula, nato a Roma nel 1977, è diplomato all'Istituto Superiore di Fotografia (I.S.F.) e vanta esperienze di fotografia nel campo della musica, della pubblicità, della moda e dello sport. Ha collaborato con diverse riviste (Rockstar, Gentry edizione giapponese, 35mm, Société) e agenzie e studi fotografici (Contrasto, Photo Emotion, Reiko Hiramatsu).
In occasione di questa iniziativa, Andrea Simula presenta un'opera di videoarte nata da un suo progetto fotografico ispirato ai Fiori. Frutto di un lavoro di ricerca pluriennale sviluppatosi tra Italia, Spagna e Giappone, i suoi scatti ci mostrano l'universo floreale secondo una prospettiva originale, onirica e rarefatta.


redazione crak!


24-11-2008

IT'S A MUSICAL "Lazy"

Caciara sudata al Circolo degli Artisti

Caciara sudata al Circolo degli Artisti

Il 3 marzo al Circolo degli Artisti i Monotonix al Circolo degli Artisti

Le radio romane che Crak vi suggerisce

Le radio romane che Crak vi suggerisce

Crak vi indica quelle emittenti che meritano di essere ascoltate

MATERIE PRIME:Spirit Of Eden (Talk Talk)

MATERIE PRIME:Spirit Of Eden (Talk Talk)

L'assordante quiete del 4° lp di Hollis e Co. Songwriter in cerca di se stesso.

Recensione live: Glasvegas

Recensione live: Glasvegas

Glasvegas in concerto
12 Maggio 2009
Magazzini Generali - Milano
Voto: 6.5

Handsome Furs - Face Control

Handsome Furs - Face Control

"Face Control"
(Sub Pop)
Voto: 7
2009

Recensione live: Michel Portal Unit

Recensione live: Michel Portal Unit

Auditorium Parco Della Musica, Sala Petrassi - Roma
16 Aprile 2009
Voto: 7,5