Caciara sudata al Circolo degli Artisti

Il 3 marzo al Circolo degli Artisti i Monotonix faranno scoppiare il Circolo degli Artisti. Sempre che la PS non annulli il concerto prima...


"A Tel Aviv, a casa loro, li hanno marchiati e bannati da tutti i locali e loro non si sono arresi e per questo hanno deciso di farsi cacciare anche dai club di tutto il resto del mondo". Come biglietto da visita non c'è male.
I Monotonix si presentano in Italia (Milano, Torino e Roma) con l'etichetta che più Punk non si può di "Bannati da Israele", e arrivano da noi dopo aver messo a ferro e fuoco gli Stati Uniti e parte dell'Europa, grazie ai loro show energici fino all'inverosimile.
Il loro sound è uno stridulo e ipersaturo garage rock, sperimentato in oltre 300 gigs per gli USA e la vecchia Europa, in cui hanno aperto i concerti di QOTSA, Ted Leo & The Pharmacists, Silver Jews, e gli RTX di Jennifer Herrema
A Settembre 2009 è uscito il loro primo full lenght, 'Where Were You When It Happened?', che ha riscosso favore di pubblico e critica. I Monotonix sono i novelli Freak Brothers in un mondo fatto di plastica.
Ora stanno promuovendo 'Not Yet', il nuovo album in uscita a Gennaio 2011 tramite la fida Drag City. Una specie di Iggy Pop 2.0, più evoluto, ché il mondo di oggi è ancora più difficile.Di loro hanno detto: "I Monotonix hanno impastato la storia del rock americano nei loro abiti lerci e sudati e la hanno strizzata in una bottiglia di Jack Daniels. Il risultatoè la migliore live band degli ultimi anni".
Ora è anche il pubblico ai loro concerti a rendersi autore di spettacoli non proprio convenzionali (a Knoxville un fan s'è letteralmente dato fuoco, mentre durante
un'altra data una coppia ha dato vita a una scena di sesso in pubblico) non si può dire che nella loro nuova "casa" non abbiano trovato chi li ama e li capisce appieno.

Ora, speriamo che si diano una regolata, visto che Benedetto potrebbe non apprezzare.

Speriamo? Chi?

Scarica gratuitamente il nuovo singolo dei MONOTONIX 'Give Me More' da Pitchfork:



http://pitchfork.com/news/40446-new-release-monotonix-inot-yeti/ 


Anadi Mishra


13-12-2010

Le radio romane che Crak vi suggerisce

Le radio romane che Crak vi suggerisce

Crak vi indica quelle emittenti che meritano di essere ascoltate

MATERIE PRIME:Spirit Of Eden (Talk Talk)

MATERIE PRIME:Spirit Of Eden (Talk Talk)

L'assordante quiete del 4° lp di Hollis e Co. Songwriter in cerca di se stesso.

Recensione live: Glasvegas

Recensione live: Glasvegas

Glasvegas in concerto
12 Maggio 2009
Magazzini Generali - Milano
Voto: 6.5

Handsome Furs - Face Control

Handsome Furs - Face Control

"Face Control"
(Sub Pop)
Voto: 7
2009

Recensione live: Michel Portal Unit

Recensione live: Michel Portal Unit

Auditorium Parco Della Musica, Sala Petrassi - Roma
16 Aprile 2009
Voto: 7,5

Recensione live: Astatke/Heliocentrics

Recensione live: Astatke/Heliocentrics

Roma - Circolo degli Artisti
9 aprile
Voto: 8