...Dove eravamo rimasti?...

Una citazione "Tortoriana" per riprendere il filo del discorso. Chi siamo, dove andiamo, e soprattutto perché lo facciamo

...Dove eravamo rimasti?...

Buongiorno.

Come state? Avete mangiato? Siete in forma?

C’eravamo lasciati un bel po’ di tempo fa; è passato più di un anno da quel 18 settembre in cui noi vi si salutava con un pizzico di malinconia. Più di un anno, passato in silenzio, sotto schiaffo, funestati da una pioggia che (ci avete fatto caso?) ci ha ancora di più rintanati nelle nostre case.

E noi di CRAK! ci si è trovati divisi, nei nostri salotti, strangolati dalle nostre pantofole senili, sotto schiaffo dei nostri calzini mosci, sbavando di fronte alle nostre Playstations o ai nostri decoders Sky, fieri di non guardare Mediaset o “l’orrendo Minzolini”. Tutti presi dallo scappellamento nei confronti di Mentana e al suo buon TG de LA7, dal desiderio compulsivo di arrivare all’AnnoZero del giovedì, pronti a sussultare con gridolini di piacere compresso alle stoccate del Travaglione nazionale.

Intanto, da altre parti, cambia il presidente della Consulta, e De Siervo rinvia il pronunciamento sul Legittimo impedimento, e da altre parti ancora, un Caimano si affretta a mettere a frutto le competenze maturate in venticinque anni di brillante calciomercato. E la freddura non è nostra, bensì di un altro grande battutista nazionale, che - come molti suoi omologhi – governa il paese.

Forse è stato il volo di una farfalla. Oppure un qualche fiore prematuro di una primavera di là da venire. Di certo non fu alcuna indignazione, o una coscienza politica che si fa matura tutta di un colpo a farci guardare attraverso lo schermo. Sta di fatto che – a un certo punto – noi CRAKISTI ci si trovò su un pianerottolo metafisico, a guardarci in faccia. Sullo sfondo l’incipit di una luce boreale regalava l’impressione della fine della lunghissima notte artica. Respirammo tutti a pieni polmoni, fieri di esserci stati, e pronti ad esserci di nuovo.

 E voi?

 

 Avete mangiato? Siete in forma?


Anadi Mishra


10-12-2010

"Paz e Pert": le tavole in esposizione

"Paz e Pert": le tavole in esposizione

Palazzo Incontro
Via dei Prefetti, 22
dalle 10 alle 19
costo: 6€
Lunedi chiuso

Il Crepuscolo delle Idee

Il Crepuscolo delle Idee

Berlusconi rimane in sella (ma è rimasto senza staffe)

Caciara sudata al Circolo degli Artisti

Caciara sudata al Circolo degli Artisti

Il 3 marzo al Circolo degli Artisti i Monotonix al Circolo degli Artisti

Record shop a Roma

Record shop a Roma

Crak indica una serie di negozi di dischi a Roma tra i più validi per catalogo

Le radio romane che Crak vi suggerisce

Le radio romane che Crak vi suggerisce

Crak vi indica quelle emittenti che meritano di essere ascoltate

Addio a Mario Monicelli

Addio a Mario Monicelli

Si è suicidato Mario Moncelli, regista di un intero paese