La “bunga” notte del Cavaliere

Aspettando la nottata, una raccoltina di deliri, appunti e facili pronostici: e a fare CRAK! adesso è la fiducia. E non quella che pensate.

La “bunga” notte del Cavaliere

Scontata la votazione positiva al Senato, incassando la proposta di astensione dei Finiani in cambio delle dimissioni, Berlusconi è arrivato alla famosa resa dei conti. Come andrà a finire?
Una delle migliori analogie sentite nella lunga giornata di oggi è stata quella di un tavolo di poker in cui siedono cinque avversari, tutti quanti con quattro quinti di qualcosa. Nessun punto conclamato, molte speranze nella ridistribuzione delle carte e bluff selvaggio, perché il piatto è ricco, e ci si vogliono ficcare tutti.
Ci si ficcano il PD e l'IDV, che - sognano o sono desti - vedono una maggioranza granitica sgretolarsi e implodere, mentre a sinistra (Sinistra? DI PIETRO?) studiano il da farsi per raccattare i cocci di scelte politicamente criminali; ci si ficca Fini che prova per l'ennesima volta di prendersi la propria fetta di torta; la Lega, che se si arriva alle elezioni pregusta (probabilmente a ragione) un trionfo elettorale diventando sicuramente il primo partito del Nord, per la prima volta della sua storia; Casini, che finalmente il vento è girato, e l'Italia è tornata a regime di Pentapartito, e lui lo ha sempre saputo, perché il DNA democristiano lo ha codificato gente come Andreotti; infine il Cavaliere, che se dovesse vincere alla camera pure per un voto, avrebbe la possibilità di uscire dalla scena da vincente, e magari preparare un governo presieduto da Letta, che farebbe in modo di portare a casa il Legittimo impedimento e salvare il proprio capo.

Ma su questo tavolo di poker, in questa mano sciagurata, almeno uno riuscirà ad incastrare una scaletta al dieci?


Anadi Mishra


13-12-2010

"Paz e Pert": le tavole in esposizione

"Paz e Pert": le tavole in esposizione

Palazzo Incontro
Via dei Prefetti, 22
dalle 10 alle 19
costo: 6€
Lunedi chiuso

Il Crepuscolo delle Idee

Il Crepuscolo delle Idee

Berlusconi rimane in sella (ma è rimasto senza staffe)

Caciara sudata al Circolo degli Artisti

Caciara sudata al Circolo degli Artisti

Il 3 marzo al Circolo degli Artisti i Monotonix al Circolo degli Artisti

Record shop a Roma

Record shop a Roma

Crak indica una serie di negozi di dischi a Roma tra i più validi per catalogo

Le radio romane che Crak vi suggerisce

Le radio romane che Crak vi suggerisce

Crak vi indica quelle emittenti che meritano di essere ascoltate

Crak! è tornato, evviva Crak!

Crak! è tornato, evviva Crak!

Sarà il freddo, sarà il campionato di calcio brutto, ma da queste parti...